I Sentieri italiani, pochi Paesi al Mondo hanno la possibilità di offrire cosi tante opportunità di camminare o andare in bicicletta. Tour di un giorno a itinerari di molti giorni, itinerari storici, culturali, naturalistici, tutti molto ben segnalati, molto ben tenuti, con i giusti servizi che combinano con il territorio e con chi ha voglia di perdersi in una natura generosa e sorprendente.

Sono più di 7 mila chilometri di magie e di bellezze indimenticabili, più di 500 tappe fra le quali individuare il vostro cammino, il vostro passo, le vostre esigenze.

Si parte dal Cammino d’Oropia in Piemonte, e si attraversano le alpi, dalla Valpelline in Val D’Aosta alla Carlo Magno in Lombardia, i Grandi Tour del Garda nel Veneto, fino al Cammino Celeste nel Friuli. E poi la via Francigena che unisce 8 regioni, o la Via Romea Germanica che dal centro Europa arriva a Roma, la Via degli Dei fra Bologna e Firenze, la Via della Seta, il Cammino di Dante che va da Ravenna a Firenze, i tanti cammini di San Francesco in Umbria, l’Alta Via dei Parchi nelle Marche, il Cammino dei Briganti negli Abruzzi, i Sentieri della Costiera Amalfitana, la Rotta dei Due Mari in Puglia, il Sentiero dell’Inglese in Calabria, l’Antica Trasversale Sicula, in Sicilia e infine la Sardegna con il Cammino delle Cento Torri.

Sono solo una piccola parte dei mille cammini italiani, itinerari che potete anche prenotare da soli, ma se volete una assistenza continua, se volte la comodità di avere il servizio di accompagnamento di andata o ritorno, se volte aggiungere ai cammini, visite e altre escursioni, se volte inserire una giornata a piedi o in bicicletta nei vostri Itinerari, contattateci.