Tour tematici

I tour tematici hanno un loro percorso completamente personalizzato proprio perché a tema e quindi su misura del viaggiatore. Possono essere itinerari gastronomici o religiosi, itinerari naturalistici o camminate lungo i sentieri italiani, itinerari legati ai Borghi Medioevali o ai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, possono essere lunghi una settimana o escursioni di un giorno.

Un tema è la Roma Cristiana o la Torino dalla magia bianca, un tema è una idea che il turista vuole scoprire, assaporare, gustare, magari dopo aver preparato lui stesso la pasta fresca in un agriturismo emiliano, un tema è viaggiare lungo la penisola in treno, ultraveloci o super lenti, viaggiare in treno è qualcosa di speciale e per questo consigliamo sempre, all’interno di un itinerario lungo, almeno un tour in treno, fa tutta la differenza del mondo.

Per questo, in teoria, tutti le nostre proposte sono in parte o completamente anche dei tour tematici, i Grandi Laghi alpini, lo sono, i Borghi Umbri lo sono, la Sicilia lo è, le Alpi e i mercatini di Natale sono un itinerario a tema, la Milano Liberty o i luoghi segreti della Laguna di Venezia lo sono e che dire delle Strade dei Sapori? Per questo vi invitiamo a visitare i nostri itinerari per poi modificarli insieme su misura per voi, oppure inviarci le vostre richieste, siamo nati come associazione proprio per tornare reali i vostri sogni e farvi innamorare dell’Italia.

  • Su misura per te.
  • Personalizza il tuo itinerario. Chiedi.